La Kimerik pubblica i nuovi autori italiani   

CHI SIAMO? NOI SIAMO!


Gentile lettore La Kimerik è un'Azienda importante, con un grande passato alle spalle. Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori.
Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi che sono avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori per la promozione del libro pubblicato
Chi pubblica con noi ha un distribuzione in libreria
Può verificare le vendite online
Può seguire in tempo reale quante copie ha Venduto
Può richiedere Copie e richiedere inviti per le presentazioni
Può richiedere Locandine per le presentazioni
Può richiedere Segnalibri
Può utilizzare il codice Passaparola che permetterà di linkare il libro su Facebook
Può richiedere il Booktrailer del suo libro e mille altri servizi pensati per i nuovi autori italiani.
Siamo qui per un'idea di letteratura moderna e al passo coi tempi che viviamo. Non offriamo solo il semplice servizio di stampa (saremmo una tipografia), ma proponiamo assieme alla stampa di qualità un percorso importante con presentazioni, offriamo pubblicità su radio, giornali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere, partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
La Casa Editrice Kimerik si occupa di parole, ma qualche numero potrà meglio identificarci: il Network del Gruppo Editoriale Kimerik viene visitato ogni giorno da migliaia di persone, abbiamo in catalogo più di 3.000 autori (Tremila!!!). Non è autocelebrazione, ma un puro atto di ringraziamento per tutte quelle persone che puntualmente premiano il nostro sforzo. Abbiamo una rivista di settore (Kiamarsi Magazine) e una distribuzione reale sul territorio, nelle librerie italiane e anche on line (Feltrinelli - Mondadori - Amazon - IBS).
Essere pubblicato dalla Casa Editrice Kimerik per un Autore è innanzitutto una straordinaria vetrina e la pubblicazione offre la possibilità di poter accedere a servizi aggiuntivi che possono determinare il successo di un libro. Avere la possibilità di essere presenti alle manifestazioni culturali ed esserci soprattutto con un marchio che rappresenta qualità ed affidabilità.

Perché Kimerik?



Il nome, e chi fa comunicazione lo sa, è importante, a volte può diventare un valore aggiunto. Kimerik rimanda all'effimero, all'etereo.
Il gruppo ch nel veloce linguaggio "internettiano" è stato soppiantato dalla veloce K.
Il marchio poi rappresenta, idealmente, la quadratura del cerchio, infatti l'ultima K, se capovolta assume una connotazione da quadrato e viene racchiusa da un cerchio. La scelta del nome è una conseguenza dei nostri obiettivi: chimerico è qualcosa di illusorio, evanescente... cosa c'è di più illusorio delle parole? Eppure le parole possono far sognare.
Parafrasando Leopardi:
"La felicità non è riposta nelle chimeriche e assolute idee di ordine e perfezione matematica..." quanto piuttosto nella consapevolezza del sogno.
La storia - Questo è un progetto editoriale unico: una Casa Editrice moderna che presta grande attenzione ai nuovi media, che sa ascoltare i propri lettori, ma che non dimentica che un libro è un fruscio antico di pagine. Distribuzione tradizionale (nelle librerie) e forte presenza anche sul Web (infatti le opere pubblicate dei nostri Autori hanno anche un mercato on line supportato da un commercio elettronico dinamico e sicuro), fanno della Kimerik un'azienda con una grande propulsione espansiva (2000 pubblicazioni attive e una frequenza di stampa tra le più alte in Italia).
Ci piace precisare che la Casa Editrice Kimerik non ha mai usufruito di contributi statali. Siamo ciò che siamo, con la nostra energia, con la nostra voglia di essere, con la nostra determinazione... con la nostra voglia di rimanere liberi.

Una volta a un grande pubblicitario chiesi, cosa ne pensa del nome Kimerik? Mi disse: “Il marchio è perfetto per immediatezza, riconoscibilità, tono professionale e identificazione di settore. Parlando di edizioni Kimerik, il logo fa molto editoria, nella forma e nel carattere”. Poi aggiunse: “Come è nato il nome? Quanto ci avete studiato?”
A questo punto il grande pubblicitario è rimasto senza parole perché ho concluso: Kimerik non nasce da analisi e studio, che ne sapevamo noi di marketing, Kimerik nasce da una nuova idea di letteratura e cultura, fatta nel web, fatta per tutti. Abbiamo studiato la cosa 2 secondi, ci siamo innamorati e siamo ancora qui con la stessa emozione di molti anni fa.
Vuoi approfondire? Ecco un'intervista rilasciata dal nostro direttore

-Dati aziendali- Kimerik srl è una Casa Editrice. Iniziative editoriali, pubblicitarie, realizzazioni di progetti per il Web (P.I. 02778870838).
La Casa Editrice "KIMERIK" è iscritta presso L'Albo della Prefettura della Provincia di Messina come Casa Editrice.
Autorizzata a svolgere commercio elettronico.
N° REA 192135
CAPITALE SOCIALE: 10.000,00 EURO
Il Marchio Kimerik®  è registrato
Sede legale: Piazza Gramsci, 1/3 - 98066 - Patti (ME).
Redazione e libreria: via S. Pietro Tommaso, 28 - 98066 - Patti (ME).
Tel [+39] 094121503
FAX: 0941243561
Ordini Librerie: www.kimerik.it/LibrerieCatalogo.asp