I LIBRI PIU' VENDUTI


Preparati al grande evento dell'anno

Come sapete la Kimerik ogni anno festeggia il libro più venduto. E' un atto dovuto, un omaggio a chi ha saputo interpretare il proprio ruolo di scrittore ed ha saputo trascinare le vendite del suo libro riuscendo a proporre una parola nuova e fresca. La Kimerik in onore del vincitore stamperà delle fascette che cingeranno i libri dell'autore. Al vincitore sarà consegnato il prestigioso riconoscimento (Pergamena) durante una presentazione tutta organizzata dall'Ufficio Stampa della Kimerik (Presenza di pubblico, firma delle copie, giornalisti, comunicati stampa e intervista all'autore).

Chi sarà questo autore?

Faremo scegliere il pubblico: il vincitore della Classifica sarà infatti il libro più venduto. Al di là dei premi (Fascette e Pergamena) l'aspetto più importante è legato alla promozione, infatti il vincitore riceverà tramite il nostro ufficio stampa tanta pubblicità (con comunicati stampa, inoltro di news e promozioni) e avrà la possibilità di essere presentato all'interno di una manifestazione organizzata dalla Kimerik!
Da quest'anno vi saranno premi anche per gli altri classificati:

Primo classificato:
10 libri in omaggio del proprio libro
Fascette
Pergamena
Medaglia
Partecipazione del Libro al Salone del Libro di Torino
Partecipazione del Libro al Salone del Libro di Roma


Secondo Classificato:
5 libri in omaggio del proprio libro
Fascette
Pergamena
Medaglia
Partecipazione del Libro al Salone del Libro di Torino
Partecipazione del Libro al Salone del Libro di Roma

Terzo Classificato:
Fascette
Pergamena
Medaglia
Partecipazione del Libro al Salone del Libro di Torino

Perché la classifica è importante?

Ecco perché la Classifica è un momento editoriale molto importante: l'autore ottiene un riconoscimento ufficiale e la promozione aggiuntiva.
La posizione in Classifica è data dalla vendita online, dalla vendita in librerie, dalle copie ritirate attraverso il sito Kimerik.
Sono conteggiate le copie vendute tramite IBS, Amazon e le librerie on line? Sì, certo!
Sono conteggiate le copie vendute durante gli eventi? Certo: tutte le copie vendute risultano sempre nel pannello degli autori e migliorano le performance di vendita e dunque la posizione in classifica.
Le copie ritirate dal sito? Naturalmente sì. Ricordiamo da quest'anno un libro non può essere premiato due volte (un libro che ha vinto nelle precedenti edizioni non sarà considerato per la Classifica finale).