La Kimerik pubblica i nuovi autori italiani   

Come lavoriamo: qualità e controllo. Ci mettiamo cura e passione

Ogni volta che ci chiedono risposte abbiamo offerto condivisione,
ogni volta che ci chiedono certezze abbiamo offerto comprensione.
Essere editori per noi è un impegno quotidiano, costante. Io non so raccontare la gioia che proviamo per ogni copia venduta. Non è l'aspetto economico, si badi bene, che ci fa gioire...
l'aspetto più importante nella vendita di un libro è che il progetto s'è realizzato:
tu scrivi un libro, noi lo pubblichiamo...
hai delle idee, noi le facciamo nostre e assieme in una grande armonia di intenti procediamo per il fine ultimo. Fare in mondo che le tue idee circolino, fare di tutto affinché ciò che hai scritto sia letto...
Non so se è molto o tanto, ma alla fine l'editore deve fare proprio questo...
Per fare tutto ciò è necessario scegliere, ma non lasciamo mai gli autori da soli...

Ci sono centinaia tipi di carta:
carta avorio, carta patinata, ci sono le carte lucide, le bianche, o ancora la carta smeralda e così per un elenco infinito.
Ci sono decine di grammature (la consistenza cioè della carta). Anche quest'aspetto è importante perché una grammatura troppo sottile non permetterà una buona (ergonomica) lettura difatti l'effetto controluce disturba la visione delle lettere.
Parliamo delle copertine (anche in questo caso le carte e le scelte sono innumerevoli), o parliamo delle bande laterali? E che dire della plastificazione? Può essere lucida o opaca e la scelta non deve essere mai casuale, anzi è importantissima.
Infatti se una buona  plastificazione può esaltare la copertina, una cattiva plastificazione può spegnere gli accenti artistici e rovinare l'effetto grafico. Al di là del dato materiale ed estetico (che in editoria sono fondamentali) ci sono altri aspetti da non sottovalutare, come ad esempio quelli tecnici.

Da qualche giorno è on line una grande novità e riguarda chi ci ha scelto:
tutti quelli che hanno pubblicato con noi possono seguire on line in tempo reale le vendite dei propri libri (in esclusiva ecco la pagina demo).
Adesso devo fermarmi e devo fare un inciso, nessuno ci ha costretto, nessuno ci ha detto di fare questa cosa.
Non è che gli altri la fanno e dunque anche noi la dovevamo fare, e no, quasi nessuno la fa, eppure noi la stiamo facendo e probabilmente costringeremo altri editori a fare la stessa cosa e cioè a riportare on line il venduto di ogni libro. Non so se la cosa vi interessa, non mi aspetto sorprese o chissà che, però un significato questa cosa ce l'ha, il senso è presto detto: inseguiamo trasparenza, leggerezza, inseguiamo una comunicazione moderna. Noi facciamo una serie di cose e le facciamo con serietà, eppure non ti chiediamo di fidarti, diciamo un'altra cosa: metteremo dentro tutti gli strumenti possibili affinché tu ti possa fidare.
Perdonatemi se apparirò sfacciato, ma di questo sono orgoglioso...
Qual è il segreto? La cura, l'attenzione, questo è il segreto che solo chi ha una grande esperienza sa offrire.
Ogni libro è un percorso a sé, le scelte devono necessariamente essere diverse e non possiamo omologare una scelta in modo uniforme. Come si può rinchiudere la creatività in uno schema?
La domanda iniziale è: come lavoriamo?
Lavoriamo con passione, facciamo in modo che il nostro lavoro aggiunga valore al libro, contribuisca al successo dell'opera...


»»»CHIEDI UN CONTATTO«««
Centinaia di Autori ci hanno scelto, abbiamo fatto di tutto per meritare la loro fiducia!

Stampiamo inviti, locandine, brochure e sosteniamo il percorso di un libro con materiale di supporto.
Anche in questo caso la passione è più forte di tutto. Ogni evento è accompagnato da inviti, da locandine in grande formato (a colori). La comunicazione è dialogica in un perenne impegno che ci porta ogni giorno ad offrire idee e soluzioni, con un unico obiettivo: promuovere i nostri autori e i nostri libri offrendo servizi accessori con energia e professionalità.