La Kimerik pubblica i nuovi autori italiani   

SCRITTORI: PUBBLICAZIONE LIBRI - DIRITTO D'AUTORE


Pubblicare testi inediti
Basta un click per contattarci

La pubblicazione di un libro è un momento giuridicamente importante, vi è, infatti, una grande differenza tra la semplice stampa e la pubblicazione di un'opera.
Ogni autore avverte l’esigenza di legare indissolubilmente a sé l’opera creata; ecco, allora, l’opportunità di tutelare questo innegabile diritto. E qui si pone di dovere il richiamo alla Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
Il diritto patrimoniale di utilizzazione economica dell’opera ed il diritto morale a tutela della personalità dell’autore costituiscono “il diritto d’autore”, che nasce nel momento stesso della creazione dell’opera.
Tutti questi diritti permettono all’autore di autorizzare o meno l’utilizzo della sua opera e trarne i benefici economici senza trascurare l'importanza del diritto alla paternità dell’opera, il diritto all’integrità ed il diritto di pubblicazione (cioè il diritto di decidere se pubblicare o meno l’opera).
Come possiamo proteggere e garantire la tua opera intellettuale? La strada più sicura per una pubblicazione certa e identificabile è senza dubbio quella di rivolgersi ad una Casa Editrice come la Kimerik che si occupa di ogni aspetto giuridico e formale del diritto d'autore. Quando un autore pubblica con noi ci occupiamo di tutti gli adempimenti e facciamo in modo che le pubblicazioni siano certificate  e garantite attraverso tantissime procedure. Appare una cosa complicata, in realtà l'Autore non si accorge di tutto questo lavoro perché penseremo a tutto noi e spediremo copie della registrazione presso il domicilio dell'Autore.