La Kimerik pubblica i nuovi autori italiani   

SCRITTORI: PUBBLICAZIONE LIBRI - DISTRIBUZIONE ONLINE


Amazon Distribuisce la Kimerik

Alla base del lavoro che svolgo c'è un'idea, semplice ed efficace.
Tu hai un mondo dentro, lo pubblichi e io faccio di tutto per distribuirlo.
A volte mi capita di discutere con qualcuno di libri e di autori. Ebbene io concludo quasi sempre dicendo che un buon editore si misura dalla capacità di distribuire.
Distribuisco libri dal 2000 (più di 15 anni!). In questi anni ho visto territori lontanissimi da attraversare e intemperie da affrontare.
Non è stato facile. Le cose nuove non sono mai facili. Se esplori un luogo, una persona, un'emozione non sai mai cosa ci sarà dopo. Ma questo non mi ha mai spaventato, credo anzi sia la parte più eccitante della nostra vita: la voglia di scoprire cose nuove! Infine eccomi al nocciolo della questione: abbiamo firmato un accordo di distribuzione diretta con Amazon. Ogni settimana centinaia di copie, scatoloni e libri partono verso i magazzini Amazon e vengono distribuiti in tutto il mondo. A qualcuno potrà sembrare poco, a me che ho visto questa Casa Editrice crescere mi è parsa la prova che il lavoro fatto fin qui ha avuto un senso.
Ok, anche questa è fatta! Adesso c'è un'altra strada da fare... in fondo il trucco è tutto qui: mai fermarsi, cercare sempre nuove emozioni da condividere.

Il mercato online è una realtà da cui non possiamo prescindere - ha ormai un ruolo prevalente. Nel contempo non possiamo dimenticare le nostre radici, la nostra storia, la distribuzione attraverso le librerie, eppure il futuro è già arrivato, è qui a un passo da noi e siamo già pronti con una presenza folta e ricca. Determinatamente al centro delle nostre azioni siamo presenti in tanti cataloghi online, dal Catalogo Mondadori a Ibs dalla De Agostini a Unilibro passando per tutto il tessuto distributivo online. Siamo presenti perché per noi è importante che i nostri autori colgano tutte le occasioni di vendita che il mercato offre. Ecco un elenco dettagliato e grazie ai nostri collaboratori che in tutto il Paese ogni giorno promuovono la Kimerik e chi ha pubblicato con noi.


   


L'ostacolo della distribuzione è stato affrontato, superato ed oggi possiamo affrontare il mercato con la consapevolezza di avere un gruppo di lavoro della Kimerik che si occupa in via esclusiva della vendita. Noi, della Kimerik Edizioni, non stampiamo solamente, noi facciamo in modo che il libro sia inserito nei circuiti nazionali di vendita. Ecco cosa faremo per pubblicizzare i Suoi volumi: Inserimento nei cataloghi della Kimerik Edizioni, nelle riviste, nelle librerie. Qualche esempio, verifica la nostra presenza sul mercato, utilizziamo anche il servizio dedicato alle sole librerie (ShopLibri.com: una vera e propria rivoluzione nel mercato della distribuzione. Si rivolge in modo esclusivo alle librerie, alle edicole ed ai cataloghi online.
Un'azienda, specialmente una Casa Editrice, si caratterizza da una serie di elementi che la rendono efficace e che le permettono di raggiungere gli obiettivi. Ma quali sono gli obiettivi (si chiama Mission oggi) della nostra casa editrice? Essenzialmente due: vendere libri e promuovere gli autori. Per fare questo, cosa facciamo? Ci piace semplificare il discorso elencando una serie di azioni, perdonateci per la sequenza, ma attraverso queste azioni, o per meglio dire, dentro queste azioni c'è il nostro lavoro:

Pubblichiamo libri
Registrazione diritti d'Autore
Controllo del venduto
Presenza sui giornali
Vendita diretta e indiretta
Recensioni
Ufficio stampa
Distribuzione
Marketing
Presentazioni
Locandine di supporto
Inviti per presentazioni
Presenza nelle librerie
Vendita anche on line
Recensioni su portali