Toni Mavilia vive a Roma dove ha conseguito il tesserino di giornalista professionista e dove ha poi insegnato Scienze naturali, Chimica e Biologia. Diversi riferimenti autobiografici compaiono all’interno della trilogia.
Oltre alla Trilogia degli Orlando ha pubblicato i seguenti romanzi:
Un cubo un cane un uomo (Casa Editrice Kimerik, Patti 2024) è la storia incredibile e avventurosa di un uomo sbalzato accidentalmente e sventuratamente nel passato. L’obiettivo è far riflettere sui problemi che ci prospetta il nostro prossimo futuro.
Tre chiodi cinque piaghe (Casa Editrice Kimerik, Patti, 2024) è un romanzo ambientato negli anni ‘70. Segue le vicende di un gruppo di giovani universitari in vacanza alle Isole Eolie. Una orribile tragedia segnerà per sempre le loro vite e li catapulterà nel mondo degli adulti.
Insensato viaggio (Mauro Pagliai editore - Polistampa, Firenze, 2019) propone una vicenda corale che si svolge in una domenica d’estate del 1961 nel popolare rione romano di Testaccio. I protagonisti sono giovani in cerca d’identità e di riscatto coinvolti in una intricata vicenda.