IV di copertina
Antologie · Collana Kori
Lettere d'amore - IX Edizione
Concorso di Lettere d'Amore e Poesie d'amore
di AA VV
Autori
Maria Stella · Monica Fiorentino · Cosimo Dimasi · Gianluca Alberti · Enrica Consoli · Kelbia Rafira · Maria Falcione · Tiziana Tunzi · Domenico Branca · Nicoletta Rinaldi · Rita Carbonaro
Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →
Una lettera d’amore, composta con le giuste parole, è ancora una forza potente che scalda il cuore di chi la riceve.
È per questo che ogni anno vi proponiamo quest’antologia che s’intitola Lettere d’amore, perché non si smetta mai di donare ai posteri i sentimenti e le sensazioni che scaturiscono da un canto d’amore.
“Il tuo amore è per me come la stella della sera e quella del mattino: tramonta dopo il sole e sorge prima di esso. Come la stella polare che non tramonta mai, e intreccia sopra le nostre teste una corona eternamente viva. Prego gli dèi che mi concedano di non veder mai oscurato il cammino della mia vita. La prima pioggia di primavera sciuperà la nostra passeggiata: ma rinverdirà le piante, e fra poco noi potremo rallegrarci del primo vento. Non abbiamo, finora, mai goduto insieme di una così bella primavera: Dio voglia che essa non si muti in autunno. Addio. Verso mezzogiorno verrò a prendere sue notizie. Addio, cara, buona”. (Lettera d’amore di Goethe a Charlotte von Stein, 1781)
AA VV
Vuoi recensirlo?
Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.
Richiedi copia stampaPresenta questo libro
Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.
Proponi un eventoLibri come questo
Una mail al mese con le novità del genere Antologie. Disiscrizione in un click, sempre.
📬 Iscriviti