Copertina di 3/4 d'amor
IV di copertina Quarta di copertina di 3/4 d'amor
📚 Cartaceo

Poesie · Collana Karme

3/4 d'amor

di Claudia Gaetani

ISBN 978-88-5516-690-4
Anno 2021
Pagine 44
Genere Poesie
Collana Karme
Formato A5
📱 Disponibile anche in formato eBook Vedi versione →
€ 9,00
Prezzo copertina

Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →

La poesia, nel momento in cui viene divulgata, non è più solo dell’autore. Diventa di dominio pubblico, diventa anche degli altri. Per arrivare, deve necessariamente usare un linguaggio che sia comprensibile ai più, ma nello stesso tempo non deve mai cadere nella banalità.
Claudia è tutto questo. Una penna raffinata per tanti, ma non per tutti.
Claudia Gaetani

Claudia Gaetani

Claudia Gaetani è autrice di sillogi poetiche, racconti e bio-grafie.
Come nell’arte giapponese del Kintsugi, in cui si riparano con l’oro le imperfezioni, dove da una ferita nascono forme ancora maggiori di perfezione estetica e interiore per dare nuova ener-gia a ciò che è rotto, spezzato, così per lei scrivere è tracciare le parole per mettere a nudo le emozioni, le fragilità che le appar-tengono, parole che affiorano prepotenti dopo la perdita im-provvisa di suo figlio, il piccolo Andrea. Claudia ama raccontar-si ai lettori attraverso la poesia, il canto, la pittura, portando avanti un messaggio che è l’importanza di essere se stessi e mo-strarsi al mondo.
Tra le opere edite dalla Kimerik, le sillogi poetiche ME (2018) e 3/4 d’amor – un solo tempo, una sola storia (2021), vincitrici del Premio Letterario “Leandro Polverini” nel 2018 e nel 2022;
Volo tra i glicini, silloge vincitrice del 2° posto (ex aequo) del Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa” 2022. Scrive racconti per bambini, alcuni sono contenuti nelle antologie Pic-cole pesti leggono e Ti racconto una favola, AA.VV. nel 2018. Uno, due, tre, quattro – 1.234 i giorni vissuti con te (2018), racconto di vita, do-lore e amore per il piccolo Andrea. Infine, si diletta in micro-storytelling e ha partecipato alla raccolta Raccontami una storia e fammi volare, AA.VV., edita da Passione Scrittore selfpublishing (2021).
Recensio · Per stampa e blogger

Vuoi recensirlo?

Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.

Richiedi copia stampa
Eventus · Presentazione

Presenta questo libro

Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.

Proponi un evento
Nuntius · Resta aggiornato

Libri come questo

Una mail al mese con le novità del genere Poesie. Disiscrizione in un click, sempre.

📬 Iscriviti

Altri libri di Poesie