IV di copertina
Narrativa
Slam 2000, un'estate sotto canestro
di Davide Ronca
Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →
Davide Ronca
Appassionato di pallacanestro già dal 1994, il 12 ottobre del 1997 crea il giornalino amatoriale “Slam”, composto da fogli fotocopiati e distribuito agli amici.
Nel 2002 il progetto si sposta in internet e nasce SlamBasket.net, affiancato dal forum BasketConnection.it, entrambi diventano dei punti di ritrovo virtuali per numerosi amanti della palla a spicchi.
Nel 2007 corona uno dei suoi sogni: diventa giornalista pubblicista collaborando per Naturalia.net e il giornale mensile a tiratura medio-alta “Family Life”.
Attualmente lavora per testate nazionali ed è iscritto alla facoltà di giurisprudenza.
Tra i meriti di Davide non va solo l’aver avvicinato tante persone al basket grazie al suo stile rivolto soprattutto ai profani di tale sport: ha dedicato tantissimo tempo alla controinformazione, è stato l’autore di uno dei più importanti pezzi sulla cantante norvegese Lene Marlin, articolo poi pubblicato sul sito ufficiale italiano e in seguito tradotto in inglese, si è fatto promotore della comunità di ricerca “Global Warning” che si occupa di storia, religioni, misteri e molto altro ancora, ha intuito le potenzialità e il ruolo della rete per i movimenti sportivi e di pensiero, concentrandosi perlopiù sui forum, ma anche su blog e siti e si sta impegnando per risvegliare il movimento cestistico veronese grazie al WEB.
Vuoi recensirlo?
Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.
Richiedi copia stampaPresenta questo libro
Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.
Proponi un eventoLibri come questo
Una mail al mese con le novità del genere Narrativa. Disiscrizione in un click, sempre.
📬 Iscriviti