IV di copertina
Poesie · Collana Karme
Il demone imperfetto
Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →
È un alter ego spietato e distruttivo, glaciale e inarrivabile, eppure imperfetto, in quanto incorporeo e irreale.
L’opera è permeata dal logorante dissidio tra il desiderio di affermazione della propria libertà, la celebrazione dell’empatia e della dedizione al prossimo, e un’irreprimibile pulsione autodistruttiva, che inibisce ogni proposito di redenzione e di riscatto.
Rita Daniela Marasco
Ha al proprio attivo numerose pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche internazionali. Appassionata di poesia dalla più tenera età, ha pubblicato, con Aletti Editore, nella raccolta Surfinia, I Poeti Italiani Contemporanei (2016), Cierzo (2016), e Compagni di Viaggio (2017).
La silloge poetica Il demone imperfetto, pubblicata con la Casa Editrice Kimerik (2019), ha riscosso l'entusiasmo della critica e della stampa foggiana.
Vuoi recensirlo?
Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.
Richiedi copia stampaPresenta questo libro
Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.
Proponi un eventoLibri come questo
Una mail al mese con le novità del genere Poesie. Disiscrizione in un click, sempre.
📬 Iscriviti