Copertina di Corrente glaciale artica
IV di copertina Quarta di copertina di Corrente glaciale artica
📱 eBook

Narrativa · Collana Percorsi

Corrente glaciale artica

di Angelo Florio

ISBN 978-88-6884-889-7
Anno 2017
Pagine 316
Genere Narrativa
Collana Percorsi
📚 Disponibile anche in formato cartaceo Vedi versione →
€ 7,50
Prezzo copertina

Recesso: trattandosi di contenuto digitale, con l'avvio del download decade il diritto di recesso (art. 59 c.1 lett. o, Cod. Consumo). Informazioni →

Un ex agente dei servizi segreti inglesi sparisce misteriosamente durante una missione, e viene dato per morto.
Si ricostruisce una nuova vita sotto falsa identità, lavorando come pescatore su un battello di una compagnia irlandese. Il destino, però, pare abbia riservato altri piani per lui.
Una pseudo-spedizione scientifica cinese impianta un centro di ricerca sulla banchisa della Groenlandia nel Mare del Nord, e improvvisamente, nella zona, il pesce comincia a diminuire fino a sparire quasi del tutto.
Diverse società di pesca falliscono e la sua è sull’orlo del baratro. Nessuno riesce a venire a capo del mistero, ma il suo istinto, che lo aveva fatto diventare il numero uno del MI6 britannico, ancora una volta si rivela determinante.
Scopre che il centro di ricerca non è quello che vuole sembrare. E per questo un potente ministro del governo di Pechino, con un oscuro passato nella polizia segreta cinese, decreta che deve essere eliminato.
Si ritrova così di nuovo coinvolto in omicidi e intrighi, e per salvare la sua vita, e quella della donna di cui nel frattempo si è innamorato, sarà costretto a inseguire, in un territorio inospitale e selvaggio, in seno a una guerra civile, il suo mortale nemico. Per annientarlo o essere annientato.
AF

Angelo Florio

Angelo Florio è nato a Librizzi, un piccolo paese della provincia di Messina. Trascorre gran parte della sua infanzia con i nonni. Cresciuto giocando nel quartiere arabo dove abitava con i genitori, ha avuto un’infanzia semplice ma felice. Fin da bambino la sua grande passione, insieme alla musica, che ha studiato dall’età di undici anni, è stata la lettura.
Corrente glaciale artica è il suo romanzo d’esordio. In passato aveva già scritto altre opere, ma non era rimasto soddisfatto e le aveva messe da parte ritenendo di non essere ancora maturo.
Recensio · Per stampa e blogger

Vuoi recensirlo?

Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.

Richiedi copia stampa
Eventus · Presentazione

Presenta questo libro

Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.

Proponi un evento
Nuntius · Resta aggiornato

Libri come questo

Una mail al mese con le novità del genere Narrativa. Disiscrizione in un click, sempre.

📬 Iscriviti

Altri libri di Narrativa