Copertina di Spiriti Allegri
IV di copertina Quarta di copertina di Spiriti Allegri
📚 Cartaceo

Teatro · Collana Incantus

Spiriti Allegri

Commedie

di Maria Stella Grillo

ISBN 978-88-5516-017-9
Anno 2019
Pagine 124
Genere Teatro
Collana Incantus
Formato A5
📱 Disponibile anche in formato eBook Vedi versione →
€ 15,00
Prezzo copertina

Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →

Il nucleo semantico prevalente che connota i testi teatrali di Maria Stella Grillo è quello psicologico. Il sentimento dell’esistenza nelle sue drammatiche forme. Talvolta un tessuto di vicende dolorose s’innesta su spunti e procedimenti tipici della commedia. Precisato che l’autrice opera quasi esclusivamente nella sfera psicologica, è da rilevare che i personaggi, in genere non sono una proiezione fantastica ma concreta espressione di verità umana, velata da una maschera il cui sorriso caratterizza le vicende sfumandone il contenuto: una brillante vis comica addolcisce la cruda realtà. È questa la costante cifra stilistica che denota l’atto creativo, rivelando nel contempo il sottofondo di matrice esistenzialistica.

Rosario Lo Verme
Maria Stella Grillo

Maria Stella Grillo

Maria Stella Grillo, scrittrice e regista teatrale, Counselor nelle relazioni di aiuto e Advanced practitioner in Programmazione Neuro Linguistic, ha guidato con i suoi scritti e i suoi corsi moltissime persone in un percorso di trasformazione positiva della propria vita, aiutandoli a diventare protagonisti attivi del proprio cambiamento. Nel 2008 ha creato un metodo di auto guarigione che integra il metodo Stanislavskij con la filosofia costruttivista e le tecniche della Programmazione Neuro Linguistica: “Trasforma la tua vita con il Teatro Interiore”, che è diventato anche un corso on-line in collaborazione con il Centro di Ricerca Erba Sacra. .Ha pubblicato: "Spiragli", poesie e disegni (Antonio Pellicani Editore 1991), e per il teatro: “Donne, fortissimamente donne" (Edizioni Fenacom 1994), "Sogni d'acqua" (Edizioni Fenacom 1995), "Una panchina al sole" (Nuova Impronta 1996), e altri testi che è possibile trovare sul sito: www.lastellacometa.it. Nel 2009 ha approfondito il suo percorso spirituale, ricevendo le rivelazioni contenute in questo libro che trasformeranno la tua vita.
Recensio · Per stampa e blogger

Vuoi recensirlo?

Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.

Richiedi copia stampa
Eventus · Presentazione

Presenta questo libro

Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.

Proponi un evento
Nuntius · Resta aggiornato

Libri come questo

Una mail al mese con le novità del genere Teatro. Disiscrizione in un click, sempre.

📬 Iscriviti

Altri libri di Teatro