IV di copertina
Narrativa · Collana Percorsi
Albergo Misericordia
di Fabio Tollis
Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →
Fabio Tollis
LATO A
1) Storia di Tamburini
2) Storia di Conforto
3) Storia di Smargiassi
4) Storia di Candite
5) Storia di Martanino
6) Storia di Sabatini
7) Storia di Luciano Rafael
LATO B
1) Storia di Celenza
2) Storia di Iomarek
3) Storia di Sant’Agnello
4) Storia di Partipilo
5) Storia di Persico
6) Storia di Garofano
7) Storia di Mosco
ESTRATTI
1) Fine dei barlettani
2) Racconto del sogno
3) Piccolo giuramento
Testi di Fabio Tollis. Musica di tanto tempo fa. Arrangiamenti che si spera facciano piangere qualcuno o ridere altri. Il suonatore di pianoforte della storia dei barlettani è il maresciallo Sant'Agnello. Il piantone è la miciona tirapugni. L'armonica è evidente nei pezzi assolati, come quello di Candite. Percussioni e cori sono praticamente ovunque, ma va posta una certa attenzione al suono del vecchio dial che chiude invariabilmente ciascuna traccia. Finito di registrare una profumata mattina di intenso entusiasmo presso il "Caffè del Gattino al Sole", Sulmona (Abruzzo), anno 1999. Tutti i diritti riservati.
Fabio Tollis
Vuoi recensirlo?
Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.
Richiedi copia stampaPresenta questo libro
Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.
Proponi un eventoLibri come questo
Una mail al mese con le novità del genere Narrativa. Disiscrizione in un click, sempre.
📬 Iscriviti