IV di copertina
Diari e Memorie · Collana Varia
Feluche sul Nilo
Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →
L’autore descrive il fascino di luoghi e monumenti consacrati alla storia; ma, al tempo stesso, la sua sensibilità lo porta spesso a soffermarsi sugli aspetti sociali ed economici dei posti che attraversa.
La prima parte del tour tocca le città di Luxor, Assuan, Abu Simbel e i loro dintorni, mentre la seconda parte è interamente dedicata all’esplorazione della capitale egiziana, Il Cairo: metropoli di diciotto milioni di abitanti, bellissima e difficile, ricca di contraddizioni e purtroppo immersa nello smog.
L’Egitto resta una delle terre più affascinanti e misteriose del mondo, ma la povertà e i disagi, che convivono con le vestigia di un glorioso passato, lasciano in chi lo visita un retrogusto amaro e nostalgico.
Lo stile di Mondani è leggero e colloquiale; procede per brevi ed incisivi periodi, come se raccogliesse degli appunti e manifestasse l’urgenza di fissare sulla carta le sue emozioni, nel momento stesso in cui queste si manifestano.
Roberto Mondani
Dopo un libro di poesie, pubblica un racconto/romanzo di viaggio dal titolo “Feluche sul Nilo” (Casa Ed. Kimerik), diario di un recente soggiorno in Egitto.
“My Generation” è la sua terza opera.
Vuoi recensirlo?
Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.
Richiedi copia stampaPresenta questo libro
Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.
Proponi un eventoLibri come questo
Una mail al mese con le novità del genere Diari e Memorie. Disiscrizione in un click, sempre.
📬 IscrivitiAltri libri di Diari e Memorie