IV di copertina
Narrativa · Collana Percorsi
Storia di una famiglia di napoletani
Pasquale Esposito come l'Araba Fenice
di Mario Serena
Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →
Ha dovuto così trovare una soluzione per poter aiutare nella lettura coloro che non sono avvezzi a quel dialetto, evitando però di far perdere alle parole la sonorità caratteristica della cadenza napoletana.
Tra le tante difficoltà e il pensiero di rinunciare al progetto, gli è venuta l'idea di scrivere le frasi direttamente come vengono pronunciate in napoletano. Il rischio di fare un pasticcio è reale, ma questo non ha fermato l'autore che è convinto più che mai del successo del risultato finale.
Ed è così che nasce la storia di Pasquale Esposito e della sua famiglia, snodandosi in un periodo temporale che va dagli anni Venti agli Ottanta del Novecento.
Mario Serena
Qualche piccolo grande rammarico: avrebbe voluto che sua madre leggesse i suoi racconti, lei era una grande lettrice.
Allo stesso modo avrebbe desiderato che suo padre fosse orgoglioso dei suoi successi; che suo fratello Gaetano, o meglio Nino come lo ha sempre chiamato lui, avesse visto la sua tesi di laurea.
Nessuno di questi privilegi.
Seppur pago di quanto con sua moglie sia riuscito a raggiungere, testardo non si arrende, mira a ottenere di più.
Per sapere altro sul suo conto non resta che leggere i libri che ha pubblicato, e sono tanti.
Vuoi recensirlo?
Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.
Richiedi copia stampaPresenta questo libro
Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.
Proponi un eventoLibri come questo
Una mail al mese con le novità del genere Narrativa. Disiscrizione in un click, sempre.
📬 IscrivitiAltri libri di Narrativa