Un panettiere e una puzzola
di Nives Bonetti
ISBN: 978-88-6884-129-4
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2014 - Mese: agosto
Pagine: 64
Disponibile anche in formato eBook

Gentili lettori, in un mondo bellissimo pieno di computer, giochi stupendi fatti seduti davanti al video e dove l’immagine visiva predomina, ho pensato di dare spazio a un tipo di immagine diversa: quella del cuore, dove ognuno può interpretare quello che legge e può dare il senso che vuole a ciò che prova calandosi nelle avventure dei vari personaggi.
Essere bambini è meraviglioso. Il loro mondo è diverso dal nostro. A loro non importa la bellezza, né sono interessati al denaro o al successo, il loro unico obiettivo è quello di vivere il presente e vivere nel presente, senza pregiudizi o giudizi preconfezionati dettati dall'ambiente in cui si è nati o dall'educazione ricevuta.
Le favole possono essere un modo per aiutarli a restare in questo universo tutto loro e a capire come qualsiasi situazione si può all’improvviso ribaltare portando novità positive. Nulla è definitivo e predefinito. Tutto può cambiare. Il segreto è crederci sempre e metterci un pizzico di cose buone come l’amore, l’amicizia, l’altruismo. Vince non chi si fa sconfiggere dal male, ma chi vince il male, con il bene. Questo loro lo sanno e le favole li guideranno a sentirsi sicuri e vicini a chi, dopo il temporale, vede avvicinarsi il sole della speranza.
Vi auguro buona lettura.
L’Autrice

     
  • Bella intervista all'autore sul blog "Anna & Camilla"
  • Intervista all'autrice Nives Bonetti sul magazine Kiamarsi.
Nessun commento inserito
Per inserire un commento dei effettuare l'accesso

DELLO STESSO GENERE