Cirilla & Spider a scuola - Cirilla & Spider to school
di Maria Rosaria Mele
ISBN: 978-88-5516-507-5
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2021 - Mese: settembre
Pagine: 130
Disponibile anche in formato eBook

In questa avventura Cirilla arriva a mettere in discussione valori importanti quali l’amicizia, la stima di se stessi, la considerazione e il rispetto che gli altri hanno di lei…
Il bullismo e il cyberbullismo sono una grave piaga della società e possono colpire a tutte le età. Rendono ignobile il gruppo o l’individuo che li compie e spesso inferme e silenti le vittime, perdendo così la più semplice connotazione di esseri umani.
Voglia questa storia essere un piccolo accento posto sull’importanza della parola, e sulla necessità di non tenersi dentro le cose per vergogna, per timore dei carnefici o anche dei giudizi altrui…

In this adventure Cirilla comes to question important values such as friendship, self-esteem, the opinion and respect that others have of her…
Bullying is a serious issue in society that can affect all ages. It makes the group or the individual who performs it ignoble, and hurts the one who it is done to; thus losing the simplest connotation of being human.
May this story put a little emphasis on the importance of the word and the importance of not keeping things in out of shame, or feeling tormented by the executioners or even by the judgments of others.

     
  • 27/01/2019 15:30:00 - Cirilla Frufrù ed il Paradiso nel blu, presentazione a Verona
  • 28/10/2018 11:00:00 - Cirilla, Frufrù, ed il paradiso nel blu, presentazione a Padova
  • 27/05/2018 15:00:00 - Cirilla, Frufrù, ed il paradiso nel blu, presentazione alla Fiera del L...
Nessun commento inserito
Per inserire un commento dei effettuare l'accesso

DELLO STESSO GENERE