Anche i mostri sotto al letto hanno paura del buio
di Veronica Dalla Puppa
ISBN: 978-88-5516-947-9
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Percorsi
Anno: 2021 - Mese: novembre
Pagine: 268
Disponibile anche in formato eBook

Alice si è ripetuta più volte di non essere pazza, ma quelle parole ormai sono diventate inutili e hanno perso il loro significato. Ormai ha capito che è inutile urlare perché si risveglierebbe legata in un letto dell’istituto in cui si trova, senza poter guardare fuori e scoprire se è giorno o notte. Preferisce fare la “brava” per poter uscire qualche volta in giardino e fissare il coniglio bianco con l’orologio che non avrebbe più inseguito.
E si chiede come sarebbe avere una “vita normale” ma la risposta non c’è.
Si dice che da “domani non lo farà più”, ci prova ancora ma sa che domani sarà peggio di ieri, che cadrà ancora più giù e che il primo vero passo per “il mai più” è oggi.
Questo libro è composto dai pensieri di una ragazza come tante, abituata a camminare sul filo sottile tra il “mai abbastanza” ed il “troppo”, l’eccesso. A correre fino a bruciare le suole, il fiato, i polmoni, la sua stessa vita sino a che non è arrivato qualcuno a stringerla forte, ascoltarla, sentirla, per poi chiederle semplicemente di fermarsi, insieme. Sono i pensieri di una ragazza… due, tre, cento, mille. Sono ombre, sono luci. Sono quei mostri sotto al letto che ancora hanno paura del buio.

     
Nessun commento inserito
Per inserire un commento dei effettuare l'accesso

DELLO STESSO GENERE