A
Le autrici e gli autori Kimerik

Antonino Pettina

1 libro pubblicato con Casa Editrice Kimerik

Biografia
L’autore è nato a Partinico (PA) il 3 agosto 1980. Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Classico, con annessa sezione scientifica, “Vittorio Emanuele III” di Patti. Negli anni di liceo è stato rappresentante di classe e vice rappresentante di istituto, diverse poi le letture e l’impegno nel campo sociale e politico.
Nel 2003 ha conseguito la qualifica di Tecnico Gestore R.S.U. presso la Libera Università Mediterranea di Naturopatia (L.U.ME.N.) di Patti. Anche in questo periodo l’impegno politico e sociale è stato intenso.
Nel settembre 2007 ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo Politico-Amministrativo, presso l’Università degli Studi di Messina, con una tesi in Diritto Privato dell’Economia.
Attualmente esercita la professione di Giornalista nella veste di corrispondente, a vario titolo, presso alcune testate, nonché responsabile commerciale e del personale della sede di Parma della Fondazione P. G. Falciola.
Fa parte del movimento cattolico “Comunione e Liberazione” e collabora, inoltre, con il Centro di Solidarietà Massimiliano Kolbe di Patti. È, altresì, impegnato in altre attività di volontariato.

Ha scritto due libri riguardanti la tradizione e la cultura locale pattese. Pittore “amatoriale”.